L’epilogo della Coppa Lazio di Serie B sorride alle ragazze di Mister Pignatelli, che portano a casa la prima soddisfazione della stagione agonistica. DI fronte ad un palazzetto stracolmo di appassionati, il sestetto civitavecchiese sfodera una prestazione senza sbavature e domina le avversarie quotate del Giò Volley Aprilia.
Il risultato assume un maggiore rilievo considerando che solo sette giorni prima la Margutta era caduta sotto i colpi delle giocatrici apriliane. Anche per Alice Grossi la partita aveva un sapore particolare, perché dall’altra parte della rete erano alcune delle giocatrici sue compagne delle ultime stagioni con la maglia del Ladispoli. E proprio il martello civitavecchiese è stato la carta vincente di Mister Pignatelli, con numerosi attacchi vincenti, soprattutto nel secondo set. Solita prestazione maiuscola di Cristiana Monachesi, punto di riferimento fondamentale per la difesa nostrana.
Per la cronaca, la Margutta vince subito i primi due set per 25-21 e 25-14. Quando tutto sembrava fatto, le avversarie portano a casa il terzo parziale per 16-25, con il sestetto civitavecchiese più impreciso nelle giocate e leggermente fuori concentrazione. Le ragazze di Mister Pignatelli riprendono subito il bandolo della matassa e conquistano il trofeo vincendo il quarto set per 25-17.
Buono l’esordio in un competizione ufficiale per la giovanissima palleggiatrice Catanesi Francesca, che ha dimostrato una buona padronanza del campo, mostrando una buona crescita sportiva e caratteriale che potrà ritornare utile per il proseguo del campionato.
Smaltita l’euforia della vittoria, la Margutta si tuffa subito nel campionato, che partirà proprio sabato al Palazzetto contro il Volleyrò Casal de Pazzi, formazione sempre temibile ed agguerrita nonostante la giovanissima età delle componenti il roaster.