Imparare ci rende migliori e accresce le nostre potenzialità. È questo il valore appreso dal gruppo dirigenziale del Litorale IN Volley nella due giorni di formazione e informazione nelle aule dell’Hotel Grand Duca D’Este di Tivoli.

I direttivi sono stati impegnati nel “Corso intensivo per dirigenti di società”, durante il quale sono stati trattati numerosi temi pilastro della gestione manageriale delle società, tra cui: la privacy, aspetti civilistici e fiscali, la gestione  degli impianti, le norme relative ai tesseramenti e molti altri spunti di riflessione utili e attuabili per la crescita delle società.

Contemporaneamente i dirigenti sono stati invece coinvolti nel “Corso dirigenti in campo” che ha introdotto temi di spessore riguardo il corretto comportamento del dirigente,dai rapporti con i giudici di gara alle convocazioni. Ancora una volta il Litorale ribadisce uno dei concetti chiave del disegno consortile: accrescere il territorio non solo a livello sportivo ma anche culturale.

“Ringraziamo il Comitato Regionale della Fipav Lazio per aver organizzato questi momenti di formazione con relatori di altissimo livello- afferma la Presidente Viviana Marozza- Ci auguriamo che a questi ne seguano altri di approfondimento ulteriore, convinti che la crescita e la sana gestione delle nostre società passi anche e soprattutto attraverso la conoscenza e la condivisione.”