SERIE C FEMMINILE
Sabato Sera al cardiopalma per Iengo e compagne, che fronteggiavano al Palazzetto Il Futura Terracina, squadra in piena corsa per i playoff. La formazione ospite ha dato filo da torcere alle rossoblù, che sono riuscite a portare a casa i 3 set combattendo punto a punto. I parziali sono stati di 25-23. 26-24 e 25-23, segno tangibile di un’accesa battaglia sportiva tra le due squadre.
Possiamo dire di aver visto la miglior Margutta della stagione con le ottime, Cammilletti (in sostituzione dell’infortunata Belli), Iengo e Correra che hanno dovuto faticare non poco per superare la coriacea difesa avversaria. Anche in difesa le rossoblu si sono date da fare, Monachesi su tutte, riuscendo così a spuntarla in tre set.
“Era la partita che volevo vedere – conferma il tecnico Alessio Pignatelli – perché sapevo che non sarebbe stata facile. Terracina non ci ha regalato niente e quello che abbiamo conquistato ce lo siamo dovuti prendere con la forza. Sono contento per la reazione delle ragazze, che hanno dimostrato di esserci ancora, di essere pronte ad approfittare di ogni passo falso delle dirette concorrenti al primo posto”. Lo scivolone della Del Prete Virtus Latina riaccorcia nuovamente la classifica, dove momentaneamente al comando si è piazzato il Volley Friends, ad una sola lunghezza dalla nostra compagine e dalla Del Prete Virtus Latina.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, Iengo e compagne saranno nuovamente in campo martedì. Alle 21 alla Corsini-La Rosa le civitavecchiesi riceveranno la visita del Volley Terracina nell’ultima partita del mini raggruppamento di qualificazione di coppa Lazio. Dopo il ko nel primo turno, alle rossoblu servirà vincere la sfida per sperare di accedere alle semifinale della manifestazione regionale.
Il prossimo turno di campionato vedrà invece le rossoblù far visita al Casalandia Dream Team Roma, squadra attualmente decima in graduatoria.
SERIE C MASCHILE
I ragazzi di Mister Sansolini confermano il trend positivo e portano a casa tre punti in trasferta che la allontanano sempre più dalla zona play out, ma soprattutto la avvicinano prepotentemente alla zona play off, distante ormai solo un punto.
Ma non è stata la classica passeggiata, perché il sestetto di Alessandro Sansolini ha preso sottogamba la sfida e non ha giocato ai sui livelli, lasciando spazio agli avversari, che in alcuni momenti hanno creduto di poter far punti. I rossoblù vincono comunque per 0-3, con i parziali di 23-25, 22-25 e 15-25.
“Vista la semplicità della gara – afferma il capitano Luigi Mancini – probabilmente siamo scesi in campo non convintissimi. Diciamo che ci siamo un po’ complicati la vita da soli, ma alla fine ne siamo usciti con un rotondo 3-0. Bene per la risposta nel momento di difficoltà e bene il terzo set, nel quale abbiamo faticato di meno rispetto agli altri due parziali”.
Il prossimo turno vedrà Mancini e compagni ricevere al Palazzetto la capolista Zagarolo, ormai primatista assoluta e solitaria della graduatoria.