La stagione sportiva 2019-2020 ha segnato un punto di svolta per la pallavolo cittadina, in quanto la nostra società ha intrapreso un percorso comune con l’altra squadra cittadina, l’ASD Civitavecchia Volley. E’ nato quindi il Consorzio Litorale in Volley, con l’obiettivo di creare un polo forte che favorisca lo sviluppo della pallavolo giovanile, e soprattutto diventi un punto di riferimento sociale e culturale per il territorio.
Le due società, pur mantenendo la propria integrità ed autonomia, collaborano seguendo le direttive del “Comitato di gestione” composto dalla Presidente Viviana Marozza, dalla Vice Presidente Marina Pergolesi, dal direttore generale Cristiano Cesarini e da Pierluigi Risi responsabile dei progetti generali. La Gestione Organizzativa è affidata a Francesco Milea mentre la Direzione Tecnica sarà di competenza di Alessio Pignatelli.
Oltre agli obiettivi sportivi (con un focus sul potenziamento dei benefici psico-fisici dell’attività motoria da un lato e sulla ricerca di risultati di alto livello dall’altra), il Consorzio cerca di: ottimizzare i progetti scolastici per promuovere la pallavolo e diminuire il drop-out (abbandono della pratica sportiva); migliorare anche l’utilizzo degli impianti sportivi del Palazzetto Insolera Tamagnini, la palestra Corsini-La Rosa e l’ITIS Marconi; iinfine, armonizzare i programmi tecnico-sportivi e potenziate le relazioni con il territorio e la Federazione.