Scuola Federale - ASP Civitavecchia

Vai ai contenuti
Scuola di Pallavolo Federale
La nostra scuola d'eccellenza
Suola Federale
Riconoscimento della nostra attività a livello giovanile, è stato assegnato nel 2010 ed la nostra società si è piazzata terza superata solo dalla Lube Banca Marche  Macerata e dalla Sisley Treviso, società di prima grandezza nel panorama pallavolistico nazionale.
Ci rende orgogliosi il fatto che i parametri per l'assegnazione di tale qualifica fossero collegati al settore giovanile, in particolare al Minivolley e all'Under 14.
Tra questi: il numero di tesserati, i risultati raggiunti, le attività a cui si partecipa a livello federale, la qualifica dei tecnici, l'attività nelle scuole e l'attività nel sociale.

Stella di bronzo

Ancora oggi siamo tra le prime società in Italia per numero di iscritti e per campionati a cui partecipiamo, e per tutte le attività sociali e nelle scuole rappresentiamo un fiore all'occhiello del panorama pallavolistico, tanto che abbiamo ricevuto il Certificato di Qualità Oro della FIPAV (solo 27 società in Italia e 3 sole società nel Lazio lo hanno conseguito, ma la nostra società è stata l'unica delle 3 ad averlo ricevuto per l'attività nel settore maschile e femminile) ed, in occasione del cinquantenario dalla nascita, anche la Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI.
Il progetto sportivo

La nostra società conta circa 300 iscritti che disputano ogni anno oltre 20 campionati , comprese le prime squadre, le squadre giovanili e l’attività di minivolley.
Per quanto riguarda le prime squadre, vogliamo continuare a perseguire l’obiettivo di allestire formazioni competitive valorizzando giovani del vivaio e atlete del territorio.
Questa filosofia ha portato molti atleti che hanno indossato i nostri colori alla ribalta nazionale, sia in campo femminile che maschile.
In ogni anno sportivo, riusciamo ad allestire per ogni categoria giovanile più squadre con diversi livelli di esperienza e preparazione, in modo che ogni atleta possa praticare la pallavolo al livello più idoneo e possa crescere e maturare, senza essere costretto a lasciare l’attività sportiva.
Molte formazioni femminili e maschili della nostra società sono riuscite a disputare direttamente i campionati regionali di eccellenza, le altre sono riuscite con continuità ad accedere alle fasi regionali dei campionati, vincendo i tornei provinciali.
Segno di questa forte vivacità del settore giovanile è il fatto che un buon numero di atleti delle squadre maschili e femminili ogni anno vengono convocati nelle formazioni rappresentative provinciale e regionali.
Per quanto riguarda il minivolley, ogni anno affrontiamo con i bambini un percorso di crescita per imparare la pallavolo giocando. Vari tornei segnano la conclusione di un percorso in cui a farla da padrone è il divertimento e la gioia di stare insieme, valori che anche nel futuro dovranno accompagnare la loro vita sportiva.
FOTO
via Martiri delle Fosse Ardeatine, snc
00053 Civitavecchia (Roma)
tel 0766.500.863   email segreteria@aspcivitavecchia.it
ASP Civitavecchia
Torna ai contenuti