Campo da gioco - ASP Civitavecchia

Vai ai contenuti
Campi da gioco
Palazzetto dello sport "Insolera - Tamagnini"
Palazzetto dello Sport
L’impianto, di proprietà del Comune di Civitavecchia, che ne ha affidato la gestione alla Pallavolo Civitavecchia, è intitolato ad Alfio Insolera, un politico locale che, in virtù dei suoi incarichi istituzionali si prodigò molto per dotare la nostra città di adeguati impianti sportivi e a Vittorio Tamagnini, medaglia d’oro nel pugilato alle Olimpiadi di Amsterdam nel 1924.
L’impianto è stato inaugurato nel 1996, dopo l’istituzionale taglio del nastro tricolore si disputò una partita amichevole di pallavolo tra due squadre partecipanti al massimo campionato di volley, la Lube Cucine Macerata e l’Auselda Roma.
Sono in corso di svolgimento, come previsto dalla convenzione di affidamento in gestione dell’impianto, importanti lavori di ristrutturazione per adeguare l’impianto stesso alle normative vigenti in termini di sicurezza. Lavori che non ne pregiudicano l’utilizzo sportivo.
Nella struttura si svolge tutta l’attività connessa con il settore giovanile e le prime squadre.
La sede ha ospitato uno stage della Nazionale Maggiore di pallavolo femminile ed è spesso scelta dai Comitati Territoriali e Regionali per la disputa delle finali dei campionati giovanili del comprensorio.
Interno del Palazzetto
Impianto sportivo "Corsini - La Rosa"
Palestra "Corsini - La Rosa"
L’impianto, di proprietà della Provincia di Roma, è gestito dalla Pallavolo Civitavecchia dal 1982, è intitolato ad Angelo Corsini e Massimo La Rosa, due nostri atleti prematuramente scomparsi. Consegnato nel mese di maggio del 1982 in avanzato stato di abbandono e degrado è stato bonificato, grazie allo spirito di “fare squadra” che ha sempre permeato questa società, ai lavori, infatti, parteciparono in concreto tutti i dirigenti e gli atleti dell’epoca con l’aiuto di qualche genitore e/o parente. Persone che porteremo sempre nel cuore che dedicarono parte del loro tempo libero, magari rinunciando a qualche ora al mare, pur di realizzare quello che sembrava un sogno, avere finalmente un impianto tutto per noi. Ristrutturato e migliorato nel tempo, l’impianto è divenuto, qualche anno più tardi, la Sede della società. Ospita le attività di S3, micro volley, sitting volley e amatori.
I nostri valori
Convinti!!! … È così che potremmo sintetizzare lo spirito che da oltre 50 anni ci ha animato nel condurre il nostro progetto educativo e sportivo. Ogni giorno, con lo stesso entusiasmo e passione, i nostri allenatori e dirigenti accompagnano i ragazzi nella loro crescita, non solo sportiva, consapevoli che il ricordo delle fatiche quotidiane e degli scherzi in palestra, le gioie e le delusioni, saranno per loro un importante tesoro nascosto per affrontare la vita.
Crediamo che:
  • lo sport è esempio di vita, di educazione, di rispetto e i nostri atleti devono portare in campo questi valori;
  • si può essere campioni, avere “una marcia in più”, ma lo sport è di tutti e ciascuno deve poterlo praticare se questa è la sua passione;
  • lo sport deve portare i suoi valori anche fuori dell’ambito prettamente sportivo, andare nelle scuole, sostenere progetti di valenza sociale;
  • lo sport deve contribuire a creare delle sinergie sul territorio.
E’ così che potremmo sintetizzare lo spirito che da oltre 50 anni ci ha animato nel portare il nostro progetto educativo e sportivo.
via Martiri delle Fosse Ardeatine, snc
00053 Civitavecchia (Roma)
tel 0766.500.863   email segreteria@aspcivitavecchia.it
ASP Civitavecchia
Torna ai contenuti